CORRISPONDENZA EPISTOLARE

Bellissima iniziativa di corrispondenza epistolare quella che la Scuola Primaria di Visso (in particolare quest’anno la classe quinta) ha intrapreso con le classi quarte A e B della Scuola Primaria di Serra San Quirico, in provincia di Ancona.

Il tutto è nato nell’ anno scolastico 2016-2017 quando, a seguito del terremoto che colpì le nostre zone, le due attuali classi quarte di Serra San Quirico, attraverso un mercatino organizzato per la festa di fine anno, riuscirono ad inviarci la somma di circa €. 350,00 insieme ad una lettera in cui ci dimostravano affetto e solidarietà. Da quel momento le classi hanno sempre mantenuto vivi i contatti, ultimamente anche tramite posta elettronica.

Alla fine di questo anno scolastico, finalmente siamo riusciti a dare un volto ai diversi “pen friend” e così, ottenuti i dovuti permessi per farlo, ci siamo scambiati le foto di classe, che adesso vorremmo condividere con voi!!! Chissà che non venga voglia, a qualche altra classe dell’Istituto, di scrivere ai bambini di Serra San Quirico!!

Insegnante Silvia Marchetti

Scuola Primaria di Visso
Classe V -Visso-
Classe V -Visso- Festa di fine anno scolastico
Classe IV A -Serra San Quirico-
Classe IV B -Serra San Quirico-